Livorno e Dintorni

Livorno non è soltanto la porta a mare della Toscana ma è una città da scoprire e da vivere con la sua costa, i suoi fondali, l’entroterra con il Parco delle Colline Livornesi, i Fossi Medicei, il quartiere storico della Venezia, la Terrazza Mascagni.

Il suo entroterra è meta ideale di trekking, escursioni a cavallo ed in bicicletta.

Quercianella
La località di Quercianella è immersa in una natura ancor oggi rigogliosa e tranquilla. La sua costa frastagliata è meta di turisti che ricercano il relax e un clima mite. Inoltre le stazioni balneari offrono divertimenti e sport acquatici di vario genere.

Castiglioncello
E’ una delle località più rinomate della costa tirrenica, conosciuta in tutta Italia e all’estero per la bellezza naturale e per la qualità dei servizi che offre. Lontana dalle grandi strade di comunicazione Castiglioncello è rimasta sconosciuta ed incontaminata fino ai tempi moderni.

Rosignano
Località di Rosignano comprende molte frazioni, tra le quali c’è anche Rosignano Solvay. Oltre alle famose industrie collocate nella zona di Solvay, è fiorente di piccole aziende. L’attività agricola, molto forte nel passato, è tutt’oggi presente, in particolare quella cerealicola e vinicola, vi sono anche aziende produttrici di olio e aziende zootecniche. La struttura del paese di Rosignano è di epoca recente, mentre il paesino all’interno della costa, Rosignano Marittimo ha una storia molto più antica.

Bolgheri
Reso immortale dai versi di Giosuè Carducci nella poesia Davanti a San Guido:”I cipressi che a Bolgheri alti e schietti van da San Guido in duplice filar..”, questo borgo sprigiona un fascino unico.
A due passi dal mare, immerso nella campagna ricca di viti e di olivi, il paese, dall’esemplare armonia architettonica, è caratterizzato dal castello di mattoni rossi dal quale si accede al borgo, da vicoli lastricati e da antichi palazzi di pietra, adorni di gerani.
Lungo la Strada del Vino nascono le D.O.C. Bolgheri, Val di Cornia e Bibbona e vini come il Sassicaia e L’ornellaia, famosi in tutto il mondo.

Vada
La lunga spiaggia libera (5 Km) offre molti divertimenti che spaziano dalla pesca subacquea al surf, per proseguire con le scuole di vela, il pattinaggio, i campi da tennis e il beach volley. La zona di villeggiatura si estende dalla Rada del Saraceno, come veniva chiamata la Costa degli Etruschi, alle pinete di Pietrabianca e dalla zona residenziale Molino a Fuoco a Mezzanta. Nel 1998/1999/2000 questa spiaggia, insieme a Castiglioncello, ha avuto l’attribuzione di bandiera blu.

Santuario di Montenero
Il santuario di Montenero è collegato al paesino, che si trova più a valle, da un sistema di trasporto a funicolare. Costruita agli inizi del 1900, la funicolare fu per oltre sessant’anni la principale via di collegamento tra il Santuario e Piazza delle Carrozze, nel centro del paese. Oggi la funicolare è fiancheggiata da una strada panoramica che conduce fino al Santuario. La funicolare è collegata alla rete di trasporto urbano di Livorno e trasporta ogni ora, in media, 580 persone; detiene ben due primati: in Italia nel 1908, fu la prima funicolare ad azionamento elettrico ed oggi è l’unica al mondo ad essere alimentata da pannelli fotovoltaici.

Pisa
Da sempre città marinara, pur essendo distante 20 km dal mare, è stata uno dei centri navali più importanti d’Italia, vogliamo ricordare che faceva parte delle storiche Repubbliche Marinare. Il medioevo è stato il periodo di massimo sviluppo economico per questa città, di quel periodo ci è giunto fino a noi la struttura urbanistica del centro storico, molti edifici religiosi, piazze e caratteristiche stradine che percorrono perpendicolarmente tutto l’Arno, l’attuale aspetto della città non è dovuto ad uno sviluppo regolare intorno al nucleo originario, come noi tutti potremmo pensare, bensì si è ampliato attorno al fiume.

Tenuta di San Rossore
La tenuta di San Rossore Il “Parco Naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli” fu istituito nel 1979 grazie ad una precisa legge regionale. Va subito notato come soltanto il famoso “Parco della Maremma” sia stato istituito prima, ossia nel 1975. Il territorio del parco si estende lungo la costa delle province di Pisa e Lucca, interessando i comuni di Massarosa, Viareggio, Vecchiano, San Giuliano terme e Pisa. L’area era in antichità una palude formatasi dai due importati corsi d’acqua Serchio e Arno. Le opere di bonifica iniziarono già ai tempi dei Medici, ma soltanto durante il periodo fascista si sono conclusi rendendo i 24.000 ettari del Parco così come sono ora.

castiglioncello3

2789859931_17246b7e82_o

2789859599_c0f3901ea9_o

13298408433_639c7baf26_b (1)

Suites Marilia

Appartamenti dotati di ogni comfort!

Appartamenti

Un servizio di attenzione personalizzata, una perfetta gamma di servizi esclusivi.

Studio Apartment 1 o 2 persone max. – 32 mq con balcone di 4 mq

       

Junior Studio Apartment da 1 a 4 persone max. – 44 mq con balcone di 16 mq

         …

Senior Studio 1-5 persone max. – 65 metri quadrati con due balconi 5 m²

Executive Studio Apartment da 1 a 4 persone max. – 60 mq con Balcone di 30 mq